ozonella generatore di ozono per acqua

OZONELLA GENERATORE DI OZONO PER ACQUA USO DOMESTICO

Importanza dell' Acqua ozonizzata


Nel trattamento delle acque ad uso potabile, il principale problema da risolvere è costituito dalla necessità di eliminare, in modo sicuro e completo, batteri, virus, spore e sostanze umiche e di ottenere un'acqua trattata esente da sottoprodotti nocivi.

La sempre maggiori richiesta di acqua per uso potabile, il consistente peggioramento della qualità delle acque disponibili per quest'uso ed il D.Lgs. n. 31 del 2001 in applicazione delle direttive CEE, hanno reso insufficienti le tradizionali tecnologie di trattamento di potabilizzazione.

Infatti, le sostanze organiche, sempre più presenti soprattutto nelle acque superficiali, richiedono, per la loro inattivazione, un'efficace ossidazione tale da renderle non pericolose e suscettibili di rimozione dal mezzo che le contiene. E' per questo motivo che l'impiego dell'ozono è diventato sempre più popolare ed importante nei processi di potabilizzazione. Il conseguimento di tale risultato è possibile per mezzo delle unità di potabilizzazione o purificazione nelle quali viene impiegato l'ozono come agente ossidante. L'ozono è il più forte ossidante utilizzabile nella pratica; è infatti caratterizzato da un potenziale di ossidoriduzione di +2,7 V, contro i + 1,3 V, del cloro. L'ozono ossida il ferro da Fe2•. a Fe34 e il manganese da Mn2+ a Mn7'-, i cianuri ed i fenoli vengono completamente ossidati e distrutti, mentre i nitriti vengono ossidati a nitrati. La tabella esemplifica in modo eloquente i risultati delle prove eseguite dall'Università di Padova.

disinfezione,sanificazione,acqua,ozonella,applicazione ozono

 

 

PROO S.r.l.

P.IVA – C.F.: 06661040961 
REA: MI-1906384
 

OZONELLA.IT  Generatore di ozono. Tutti i diritti riservati. PROO srl All Right Reserved 2016

Create a website